Attivita culturali Accesso cataloghi

MusichEparole

Venerdì 8 novembre 2024, ore 21

Biblioteca Giorgio Bassani Via G. Grosoli, 42 (Barco) Ferrara

Racconti Erranti 2024

Torna la rassegna "Racconti Erranti" a illuminare la biblioteca di sera con musica e storytelling. In questa occasione siamo lieti di ospitare lo spettacolo MusichEparole che nasce nel momento in cui l’autore dei testi, Stefano Gamberini, decide di condividere con altri quanto scrive e normalmente conserva per sé.
Le storie che verranno presentate parlano d’amore: il sentimento più personale e meno codificabile che esista. Ognuno vive l’amore come riesce e come sa, con un’intensità e una capacità che è soltanto sua.
Tre saranno i racconti affidati alla sapiente narrazione di due talentuosi attori, Anna Pasti e Marcello Colombo, della Scuola d’arte cinematografica di Ferrara. L’accompagnamento musicale sarà curato Corrado Calessi, al pianoforte,con la splendida voce di Irene Modonesi, della scuola di musica moderna di Ferrara, che eseguiranno alcuni brani di grandi artisti italiani.
 
Lo spettacolo è a favore di A.C.A.RE.F, Fondazione che si occupa di assistenza, sostegno e inclusione attiva delle persone affette da atassia e che promuove e finanzia progetti di ricerca presso la nostra Università di Ferrara, per una cura della malattia a tutt’oggi non ancora disponibile. L’autore dei testi, Stefano Gamberini, è pensionato, scrittore ma, ancor prima lettore, per passione e per necessità. Nato residente a Bondeno, con “radici” profondissime nella campagna ferrarese.

Scarica la locandina dell'evento qui racconti_erranti_musicheparole.pdf

Pagina aggiornata il 03-12-2019 da admin - Pagina visualizzata 1477407 volte