NON ERA PREVISTO
Venerdì 22 novembre 2024, ore 20.30
Biblioteca Aldo Luppi - Porotto Via Arginone, 320 Ferrara
Performance teatrale
In occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, si terrà presso la biblioteca una performance teatrale a cura della compagnia teatrale Varki Teatro.
Questo spettacolo nasce dall’urgenza di raccontare a violenza di genere, una realtà con cui ancora oggi, purtroppo, troppe donne devono convivere. L'ambizione è di far passare un messaggio solidarietà attraverso lo strumento dell’Arte. Ogni scena simboleggia situazioni reali, attraverso le quali si è voluto dare voce a tutte quelle donne che non riescono ad avere visibilità o a chiedere aiuto con l’aspirazione di mostrare loro che trovare una via d’uscita è possibile e che non sono sole.
La compagnia teatrale "Varki teatro" è costituita da un gruppo di volontarie in associazione con "Ila improlabart". Il gruppo di Varki Teatro è costituito da volontari provenienti da varie esperienze di formazione teatrale o artistica. Centrale è stato il percorso triennale di teatro sociale svolto con la scuola "Isole comprese"di Firenze. Stare assieme nel teatro è occasione di incontro è espressione di sé e del proprio sentire. La realizzazione collettiva di progetti che poi verranno offerti al pubblico permette loro di esprimere il senso di integrazione nel quale credono fortemente.
Partecipazione gratuita previa prenotazione obbligatoria telefonando a 0532/731957 o inviando una mail a bibl.porotto@comune.fe.it
Scarica la locandina qui 1729764870_locandina.pdf
- Eventi
- https://archibiblio.comune.fe.it/302/biblioteca-comunale-aldo-luppi
- bibl.porotto@comune.fe.it
- 0532/731957
- 22-11-2024