Attivita culturali Accesso cataloghi

Introduzione all'Ebook

 L’EBOOK, QUESTO SCONOSCIUTO!
Cos’è, come funziona e a cosa serve
A cura di Fausto Natali (responsabile Attività Culturali e Comunicazione del Servizio Biblioteche e Archivi) e Cristina Fiorentini (responsabile Rete Civica di Ferrara)
Tre presentazioni in Power Point per tutti coloro che si avvicinano per la prima volta al libro elettronico. Dopo una breve storia del libro, la descrizione dell’attuale situazione editoriale e le possibili evoluzioni con l’avvento degli ereader, le diapositive illustrano il funzionamento di questo “misterioso” dispositivo cercando di rispondere alle domande e ai dubbi che immancabilmente una nuova tecnologia suscita: perché acquistare un lettore ebook? Quale modello scegliere? Come funziona? Quale formato utilizzare? Come scaricare i libri dalla rete? Cos’è il DRM? In cosa consiste il progetto ComunE book? A cura del Servizio Biblioteche e Archivi del Comune di Ferrara





- Ebook - Introduzione intro-agli-ebook2016.pdf
- Ebook - Progetto ComuneEbook ebook_progetto_comunebook1.ppt
- Ebook - DRM ebook_drm1.ppt







Prestito Digitale ( Digital Lending )
Dal 24 giugno 2015, a qualsiasi ora del giorno e della notte, tutti i giorni, feste incluse, è possibile prendere in prestito e leggere gratuitamente libri dalle biblioteche di Ferrara e Provincia senza muoversi da casa. E' sufficiente accedere al catalogo online del Polo Bibliotecario Ferrarese e scaricare il volume prescelto sul proprio ereader, sul computer, sul tablet o anche sullo smartphone.
Vedi informazioni aggiuntive sul servizio in formato pdf guidadigitallending.pdf



 
Pagina aggiornata il 13-07-2016 da Biblioteca Ariostea - Pagina visualizzata 2853 volte