Attivita culturali Accesso cataloghi

Iscrizione e prestito

Tesseramento
- Possono iscriversi al prestito tutti i cittadini italiani e stranieri che presentino un valido documento di identità (Carta d'identità, passaporto, ecc)
- L'iscrizione può essere effettuata presso una qualsiasi delle biblioteche comunali della città (Ariostea, Barco, Porotto, Rodari e San Giorgio) o del Polo Unificato Ferrarese.

Modulo per iscrizione al Servizio Biblioteche e Archivi (stampare possibilmente fronte/retro in unica pagina):  modulo_iscrizione_bib.pdf

Prestito

Opere escluse dal prestito a domicilio

Per la sola Biblioteca Ariostea sono altresì esclusi i periodici (giornali, riviste, gazzette ufficiali ecc.) e le pubblicazioni di interesse locale presenti in biblioteca in un'unica copia.

PRESTITO INTERBIBLIOTECARIO

Indirizzo di posta per prestito Interbibliotecario: ill.ariostea@comune.fe.it

La Biblioteca comunale Ariostea partecipa al servizio di prestito interbibliotecario tra biblioteche italiane e straniere.
Il servizio permette agli utenti iscritti ad altre biblioteche di ottenere in prestito documenti della Biblioteca Ariostea, nonchè ai nostri utenti di inoltrare richieste per la fornitura di documenti posseduti da biblioteche italiane o straniere.

Richieste provenienti da biblioteche italiane o straniere
Richieste per i nostri utenti
Servizio Interlibro

Il prestito dei documenti presenti nelle biblioteche comunali Ariostea, Bassani, Rodari, Porotto e S. Giorgio e in quelle dei Comuni della Provincia di Ferrara è gratuito
Pagina aggiornata il 12-05-2016 da Biblioteca Ariostea - Pagina visualizzata 26562 volte