Non chiamatelo raptus

Da giovedì 21 a mercoledì 27 marzo 2019

Le tavole di Anarkikka dedicate alle donne

Anarkikka e Associazione Diritti d'Autore presentano "Non chiamatelo raptus": 25 tavole di Anarkikka in mostra itinerante che affrontano il tema della violenza sulle donne e delle discriminazioni di genere nel nostro Paese. Dopo essere state in esposizione a Modena e Ravenna e grazie alla collaborazione di Legacoop Estense e CoopCastello le tavole approdano alla Biblioteca Comunale Bassani, dove rimarranno in parete per una settimana, nell'ambito delle iniziative organizzate in occasione dell'8 marzo, Giornata Internazionale della Donna. La mostra sarà inaugurata giovedì 21 alle ore 12 alla presenza del vicesindaco Massimo Maisto, assessore alle pari opportunità.

"Sono Anarkikka. A volte mi chiamano Stefania. All'anagrafe non più giovanissima, ma non ci faccio caso. Napoletana, ma non faccio caso neanche a questo. Sono illustrautrice. Racconto di violenze su donne e bambini, di disparità e discriminazioni, di diritti umani e diritti negati [...]" (tratto dal link http://anarkikka.blogautore.espresso.repubblica.it/chi-sono/)

La mostra è visitabile gratuitamente negli orari di apertura della Biblioteca Bassani dal martedì al sabato 9-13, martedì-mercoledì-giovedì (anche) 15-18,30.

Pagina aggiornata il 03-12-2019 da admin - Pagina visualizzata 1329499 volte