EmiLib - La biblioteca digitale per tutti

Sabato 30 marzo 2019 ore 10

Auditorium

Guida ai servizi della biblioteca digitale

Emilia Digital Library è la nuova biblioteca digitale che offre a tutti i lettori emiliani la possibilità di accedere ad un enorme patrimonio librario: oltre 31mila e-book e più di 7000 periodici e quotidiani in 80 lingue di cui 137 in italiano.

Dal 24 gennaio 2019 EmiLib è arrivata anche a Ferrara ed è a disposizione di tutti i lettori iscritti al Polo Bibliotecario Ferrarese.

Durante questo incontro Arianna Chendi e Luisa Martini, bibliotecarie della Biblioteca Comunale Ariostea, ci sveleranno tutti i segreti  dei tanti e diversi prodotti digitali offerti, per poi riuscire a consultarli  sui propri dispositivi elettronici: tablet, pc, e-reader ...

I dispositivi personali, per provare in diretta, saranno i benvenuti.

La partecipazione è libera e gratuita. L'iscrizione è gradita, si può compilare il modulo online o telefonare alla Biblioteca Bassani al numero 0532 797414.

Ecco il link per accedere a EmiLib: http://emilib.medialibrary.it/media/ricerca.aspx

Per chi non potesse partecipare è possibile prendere appuntamento con esperti della Biblioteca Ariostea ebook.ariostea@gmail.com o della Biblioteca Bassani (info.bassani@comune.fe.it o 0532797414)

Pagina aggiornata il 03-12-2019 da admin - Pagina visualizzata 1325538 volte