Attivita culturali Accesso cataloghi

Silenzio, si legge!

venerdì 10 maggio 2019 ore 17

Biblioteca Ariostea Via delle Scienze, 17 Ferrara
Sala Agnelli

A cura di Francesca Mariotti

Evento inserito nel calendario del “Maggio dei libri 2019” curato dal Centro per il libro e la lettura
Questo incontro si propone di far comprendere l’utilità e l’efficacia della lettura attraverso azioni di promozione del libro e della lettura ad alta voce. ll progetto complessivo si sviluppa anche in altri luoghi della città ed è volto a incentivare la lettura e la scrittura come mezzo per vincere la minaccia della mediocrità. L’iniziativa si prefigge l’obiettivo di agire sull'apertura del pensiero e ambisce a raggiungere quella fascia di lettori deboli affinché vedano in queste pratiche uno stimolo per la mente, verso la creatività, lo sviluppo della fantasia, l'emancipazione data dal sapere, indirizzandoli a conciliare libri cartacei, e-book e smartphone.
 Sul palco di Sala Agnelli si alterneranno due autori diversi che affronteranno il primo tema in programma: il “libro giallo/noir”: Paolo Regina con "Morte di un antiquario" edito da SEM, Paolo Lavelli con "Il sorvegliante" MREditori.
Scrittori molto interessanti con romanzi che spaziano dal poliziesco vero e proprio al racconto ambientato nella provincia ferrarese, tutti con un intrigante ritmo nella lettura!
Lettura ad alta voce a cura  dei ragazzi della Scuola Preattoriale di Massimo Malucelli.
Ideato e promosso dalle Associazione culturale Olimpia Morata e Argentodorato Edizioni

Pagina aggiornata il 03-12-2019 da admin - Pagina visualizzata 1324164 volte