Attivita culturali Accesso cataloghi

SLOW READING

mercoledì 30 marzo ore 17 - Sala Agnelli

Biblioteca Ariostea - Sala Agnelli Via delle Scienze, 17 Ferrara

Lettura recitata di amici attori e fini dicitori

Il piacere della Lettura
SLOW READING
Perchè leggere libri è ciò che ci insegnerà a PENSARE e CAPIRE nella vita!!!!
Lettura recitata di amici attori e fini dicitori
Introduce e coordina Francesca Mariotti, presidente Associazione Culturale Olimpia Morata
L'Associazione culturale Olimpia Morata lancia una sfida... creiamo occasioni di incontro, puntuali e mensili, per autori e lettori che vogliano fare e mettere in pratica lo slow reading insieme agli amanti del libro... una nuova idea ed un progetto per l'anno 2016... perché rischiano di estinguersi i prodotti e le forme di espressione che hanno formato la nostra vita: i libri.
I libri intesi come contenuti da fruire lentamente, in contrasto con la tendenza alla fruizione veloce e velocissima, allo zapping, al rimbalzo frenetico da un contenuto all’altro che il digitale e la rete hanno reso d’un tratto così agevole e diffuso.
Riprendiamoci il tempo di leggere... capire e vivere le mille avventure e pensieri che solo la lettura sa dare. Viaggeremo così dagli incontri "ravvicinati" con i classici, Dante e Ariosto, attraverso la lettura recitata di amici attori e fini dicitori, ai romanzi, poesie e saggi più vicini, moderni e contemporanei, supportati dalla lettura con l'autore.
Inizieremo con un primo omaggio all'Orlando furioso attraverso le letture recitate di Ruben Garbellini per poi proseguire fino alla fine dell'anno.
Saranno coinvolti, oltre alla Biblioteca Comunale Ariostea, la sala da tea you&tea di via de Romei e la caffetteria dell'Hotel Torre della vittoria sulla piazza Trento e Trieste, piacevoli nuovi salotti  letterari... oltre alla sede dell'Associazione.
A cura di Francesca Mariotti, Associazione Culturale Olimpia Morata di Ferrara

Pagina aggiornata il 03-12-2019 da admin - Pagina visualizzata 1310164 volte