Mostra fotografica e progetto didattico Le radici e le ali

Sabato 9 - 23 Luglio

Documentazione delle attivitą della scuola d'infanzia "Ponte"

INVITO ALLA MOSTRA FOTOGRAFICA "LE RADICI E LE ALI"
L'Assessora Annalisa Felletti è lieta di invitarvi all'inaugurazione della Mostra Fotografica "Le Radici e Le Ali" prevista per Lunedì 11 luglio 2016 dalle ore 17.00 presso la Biblioteca Bassani in via Grosoli 42, in zona Barco a Ferrara.

La mostra rappresenta la conclusione della programmazione educativa realizzata da bambini, famiglie ed educatori, dell'anno educativo 2015/2016, del Nido Comunale d'Infanzia Ponte, di Pontelagoscuro, gestito dalle cooperative del Consorzio RES.
Il progetto è nato con l'obiettivo di creare relazioni e legami significativi all’interno di una comunità viva e attiva come quella di Pontelagoscuro, per questo sono state organizzate uscite con i bambini per conoscere i luoghi e la comunità del quartiere e nello stesso tempo aprendo le porte del nostro piccolo Nido al territorio, diventandone parte attiva. In particolare è stata data importanza al valore della rete di relazioni spostandosi dai luoghi alle persone enfatizzando la valenza e l’importanza della relazione “intergenerazionale” tra bambini e anziani, dove entrambe le parti rappresentano ricchezza e valore l’una per l’altra.
L'esperienza, nata in un piccolo territorio, si è spinta fino all'ambito regionale, con la partecipazione alle fasi conclusive del progetto regionale di cittadinanza attiva "Concittadini", durante un incontro di restituzione tenutosi in Assemblea Legislativa il giorno 19 maggio 2016.

Nella speranza di potervi vedere numerosi, cogliamo l'occasione per augurarvi una buona giornata.

Esposizione ad ingresso gratuito negli orari di apertura della biblioteca: dal martedì al sabato 9-13, martedì-giovedì 15-18:30

Allestimento a cura: Istituzione dei servizi educativi, scolastici e per le famiglie, nell'ambito dell'azione della Regione Emilia-Romagna Concittadini: memoria, diritti, legalità, patrimonio

Attività a cura del personale dell'Asilo nido  “Ponte” – Via Digione n. 6 Pontelagoscuro

Pagina aggiornata il 03-12-2019 da admin - Pagina visualizzata 1303128 volte