La Ferrara di Bassani, degli artisti, dei letterati e dei ferraresi

Giovedì 11 agosto dalle ore 9 alle 13 e dalle 15 alle 18:30

Biblioteca Giorgio Bassani - Auditorium Via G. Grosoli, 42 (Barco) Ferrara

14ª Maratona di lettura di ferragosto

La Ferrara di Bassani, degli artisti, dei letterati e dei ferraresi. 14ª Maratona di lettura di ferragosto

Letteratura, filosofia, scienze sociali, miti, religioni, scienze, tecnologie, storia, cronaca, memorie, viaggi, ecc.

Dal mese di luglio esposizione di libri, videoregistrazioni e audioregistrazioni utili per la scelta del brano da proporre durante la Maratona

Giovedì 11 agosto 2016

Biblioteca Comunale Bassani  - via Grosoli 42 (Barco) Ferrara - dalle ore 9 alle ore 13 e dalle ore 15 alle ore 18:30

Collaborano
Servizio Biblioteche e Archivi
Biblioteche Decentrate
Associazione Amici della Biblioteca Ariostea
Gruppo scrittori Ferraresi

Regolamento della Maratona
- La partecipazione, aperta a tutti, consiste nella lettura ad alta voce di un brano scelto in biblioteca, a casa o in libreria.
- Gli interventi avranno una durata di 4/5 minuti. Altre modalità saranno concordate con i bibliotecari.
- I partecipanti dovranno essere iscritti ad una delle biblioteche del Polo Unificato Ferrarese. L'iscrizione è gratuita, potrà essere effettuata in loco e consente di fruire dei servizi delle biblioteche del sistema (comuni della provincia, scolastiche, università e specializzate).
- I lettori comunicheranno autore, titolo e orario nel quale proporranno il testo scelto.
- Presso la biblioteca sono esposti libri, CD, DVD per adulti e ragazzi (narrativa, saggi, poesie, ecc.) sui temi suggeriti.

Luogo: Biblioteca Comunale Bassani, via G. Grosoli 42, Ferrara
Quando: giovedì 11 agosto 2016
Orario: dalle ore 9 alle ore 13 e dalle ore 15 alle ore 18:30
informazioni info.bassani@comune.fe.it - tel. 0532 797414 - fax 0532 797417

Tutti sono invitati a leggere o anche al solo piacere dell’ascolto!

Immagine elaborata in proprio:
Giovanni Cappelli, Biciclette in piazza (tecnica mista), in "Un diario ferrarese per immagini"

Pagina aggiornata il 03-12-2019 da admin - Pagina visualizzata 1303154 volte