Attivita culturali Accesso cataloghi

LETTURE FURIOSE

Giovedì 27 Ottobre ore 17

Biblioteca Ariostea - Sala Agnelli Via delle Scienze, 17 Ferrara

“Slow Reading. Leggere con lentezza nell'epoca della fretta. Letture approfondite dai classici ai giorni nostri”

Introduce e coordina Francesca Mariotti
L'Associazione culturale Olimpia Morata con “Slow Reading. Leggere con lentezza nell'epoca della fretta. Letture approfondite dai classici ai giorni nostri”, prosegue la sua sfida, in contrasto con la tendenza contemporanea alla fruizione veloce e velocissima, allo zapping, al rimbalzo frenetico da un contenuto all’altro che il digitale e la rete hanno reso d’un tratto così agevole e diffuso: si creano così occasioni di incontro con i libri intesi come contenuti da fruire lentamente per riprendersi  il tempo di leggere, capire e vivere le mille avventure e pensieri che solo la lettura sa dare.
Un viaggio dagli incontri "ravvicinati" con i classici, Dante e Ariosto, attraverso la lettura recitata di amici attori e fini dicitori, ma anche con romanzi, poesie e saggi più vicini, moderni e contemporanei, supportati dalla lettura con l'autore.
Questo appuntamento sarà con le Letture furiose recitate da Ruben Garbellini e Cinzia Vaccari... per incontrare Angelica e Medoro, tra innamoramenti e disincanti !!!
In occasione dei Cinquecento anni dalla pubblicazione della prima edizione dell’Orlando furioso
Con il patrocinio del Comitato Nazionale V Centenario dell’Orlando furioso – Mibact
A cura dell’Associazione Culturale Olimpia Morata di Ferrara

Pagina aggiornata il 03-12-2019 da admin - Pagina visualizzata 1324896 volte