LA BIODINAMICA: QUALITÀ AGRICOLA E ALIMENTARE

Considerazioni scientifico-spirituali sull’agricoltura

Conferenza di Fabio Fioravanti
Introduce Marcello Girone Daloli
In epoche passate vi era la ricerca di un ordine superiore anche nella pratica agricola. La qualità dei prodotti agricoli, del cibo, può veicolare forze vitali in grado di stimolare e nutrire anche le nostre parti sottili, la nostra interiorità! Il metodo di coltivazione biodinamico ideato da Rudolf Steiner, che parte dall’amore verso la Madre Terra, è una risposta concreta all’agricoltura industriale la quale, tentando di dominare la natura, sta impoverendo spirito e materia.
Fabio Fioravanti, inizia come coltivatore biodinamico, oggi segretario regionale dell’Associazione per l’Agricoltura Biodinamica e consigliere della Fondazione Le Madri, si occupa di formazione sull’agricoltura biologica e biodinamica e collabora con la facoltà di Agraria di Bologna e con diverse associazioni. Legato al pensiero di Rudolf Steiner nell’ambito della ricerca personale e dello studio. Ha pubblicato Erbe di campagna (2012), sulla vegetazione spontanea.

Pagina aggiornata il 03-12-2019 da admin - Pagina visualizzata 1325068 volte