Attivita culturali Accesso cataloghi

Pensieri, parole e ricordi per Gianna

Martedì 21 marzo 2017 ore 17

Biblioteca Ariostea - Sala Agnelli Via delle Scienze, 17 Ferrara

Il Gruppo Scrittori Ferraresi dedica un cammino all’interno della produzione artistica di Gianna Vancini scrittrice

Saluti di Massimo Maisto, vicesindaco del Comune di Ferrara
Coordina Gina Nalini Montanari
A otto mesi dalla sua scomparsa e in occasione della Giornata Mondiale della Poesia, la Biblioteca Ariostea e il Gruppo Scrittori Ferraresi ricordano Gianna Vancini con un pomeriggio di letture a lei dedicate. L’improvvisa scomparsa nel giugno scorso di Gianna, animatrice intelligente e infaticabile di tante attività culturali, tutte segnate dalla passione per la scrittura, rappresenta una grande perdita per la nostra comunità. Sorridente e gentile, l’Ariostea ne serba un ricordo grato e affettuoso, riconoscente per il contributo culturale che ha profuso con tanta generosità alla nostra città. Gianna se ne è andata, ma rimarrà indelebile in tutti coloro che hanno avuto la fortuna di conoscerla il ricordo dei progetti che ha avviato, degli insegnamenti che ha lasciato, ma, soprattutto, delle sue qualità umane e culturali.
Durante l’incontro:
- verrà distribuito il numero speciale del periodico “L’ippogrifo”, interamente dedicato a Gianna, alla sua scrittura e al suo impegno per Ferrara e Broni;
- sarà proiettato il filmato di Alfredo De FilippisRicordando Gianna Vancini, scrittrice, poetessa, donna di fede”;
- verrà presentato il libro postumo di Gianna Vancini “Ferrara mia”, raccolta di saggi sulle chiese di Ferrara (Este Edition).
A cura del Gruppo Scrittori Ferraresi

Pagina aggiornata il 03-12-2019 da admin - Pagina visualizzata 1325544 volte