Letture di Pace!

Sabato 8 aprile 2017 ore 9,30

Sala Agnelli

Letture e laboratorio rivolti agli alunni e agli studenti ferraresi

Il servizio biblioteche e archivi partecipa al Week end della Pace 2017 promosso dal Lions Club Ferrara Estense, con il Patrocinio dell’ Unesco Italia e del Comune di Ferrara.
Ogni biblioteca, in particolare le sezioni ragazzi, parteciperà con un'esposizione bibliografica sul tema della Pace ed esporrà alcuni manifesti prodotti dai ragazzi delle scuole partecipanti, dal 3 al 15 aprile.
Il “Week End della Pace” avrà luogo nel centro storico di Ferrara i prossimi 7,8,9 aprile e darà l’opportunità di farsi conoscere a tutte le realtà associative del territorio ferrarese che promuovono attività per la pace, non violenza, valorizzazione dei beni artistici e culturali rivolte alle scuole e alla cittadinanza. L’adesione è gratuita e a ogni associazione sarà data una postazione. L’obiettivo condiviso della manifestazione è sensibilizzare tutti i cittadini, giovani e meno giovani, sui temi della pace e del rispetto e sulla valorizzazione del patrimonio storico e artistico di Ferrara, dando concretezza a un programma di iniziative comuni che partono dal duplice riconoscimento di Ferrara: città della Pace e città UNESCO. La pace, quindi, non più vista solo come un valore astratto a cui tendere, ma piuttosto come un modo di vivere la propria cittadinanza quotidiana e avere cura della bellezza che ci circonda. L’iniziativa è promossa dall’Associazione Lions Club Ferrara Estense, con il patrocinio del Comune di Ferrara, in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura, Assessorato alla Pubblica Istruzione, Formazione, Cooperazione Internazionale e Politiche per la Pace, Assessorato Urbanistica e Unesco del Comune di Ferrara, Club per l’Unesco di Ferrara, Lions Club Ferrara Diamanti, Spal, Cus Ferrara.
Le letture e il laboratorio in Biblioteca Ariostea sono curate da Angela Poli – Servizio Biblioteche e Archivi del Comune di Ferrara

Pagina aggiornata il 03-12-2019 da admin - Pagina visualizzata 1328224 volte