SPAL: DAL SOGNO AL PARADISO

Mercoledì 11 ottobre 2017 ore 17

dal sogno al paradiso

Presentazione del libro di Sergio Pesci

Gli anni della rinascita nelle immagini di uno storico fotoreporter (2013-2017)
Faust Edizioni, collana di sport ‘Eupalla’, 2017
Volume a cura di Lorenzo Battaglioli e Fausto Bassini
Ne parleranno con l’autore: Luciana Pareschi (Delegato CONI per la provincia di Ferrara), Alessandro Sovrani (Telestense), Mauro Malaguti (il Resto del Carlino)
Con un saluto di Simone Merli (Assessore allo sport - Comune di Ferrara)
Interverranno alcuni responsabili di Banca Mediolanum - Ferrara (‘main sponsor’ del volume), Andrea Ghisellini (presidente del Circolo della Stampa Ferrara) e Valentina Ferozzi (presidente del Centro Coordinamento Spal Clubs).
L’evento è organizzato in collaborazione con il Circolo della Stampa Ferrara.
La trionfale cavalcata della S.P.A.L. (Società Polisportiva Ars et Labor) - da nobile decaduta del calcio italiano in serie D, fino al ritorno in serie A dopo 49 anni grazie all'abilità di una dirigenza tutta ferrarese: la famiglia Colombarini e il presidente Walter Mattioli - le sue gesta, i suoi gol, i suoi protagonisti e la sua tifoseria raccontati dalla Nikon di Sergio Pesci, fotoreporter di lungo corso per le maggiori testate quotidiane e periodiche, “artista dello scatto” che immortala i biancoazzurri da ben 36 anni. Un volume fotografico con 150 immagini a colori e le prestigiose prefazioni di: Tiziano Tagliani (Sindaco di Ferrara) - Simone Merli (Assessore allo sport del Comune di Ferrara) - Federica Lodi (giornalista di Sky Sport) - Mauro Malaguti (giornalista del Resto del Carlino) - Gianni De Biasi (allenatore internazionale).
Sergio Pesci, ferrarese purosangue e giornalista di lungo corso, ha collaborato in veste di fotoreporter con le maggiori testate nazionali e internazionali. Ha fondato l’agenzia fotografica Business Press e attualmente, con la sua inseparabile Nikon, documenta la cronaca bianca, nera e sportiva per il marchio QN – Quotidiano Nazionale.

Pagina aggiornata il 03-12-2019 da admin - Pagina visualizzata 1330265 volte