Biblioteca Giorgio Bassani

Proposte e attività in Sala Ragazzi

INFORMAZIONI tel. 0532 797477 - fax 0532 797417

» Primo incontro con la biblioteca
01
giardino Sala Ragazzi Presentazione dettagliata della biblioteca: cos'è, quali i materiali offerti, i percorsi di ricerca, i servizi, le regole. Visita guidata.

Spazi: Sala Ragazzi, Sale di Lettura, Sezione Multimediale, Sezione Locale, Emeroteca, Auditorium. Destinatari: Elementari e Medie.

» Cosa leggo, cosa guardo?
02
Fatti consigliare da noi! Se cerchi consigli sugli albi illustrati da leggere alla tua bambina o al tuo bambino; se cerchi romanzi da proporre ai tuoi figli o ai tuoi studenti scrivici a info.bassani@comune.fe.it

Spazi: Sala Ragazzi, Auditorium. Destinatari: Materne ed Elementari.

» La biblioteca va a scuola
03
Presentazione e letture da libri di recente acquisizione; presentazione di autori Luogo di svolgimento: varie sedi Destinatari: Scuole Primarie e Scuole Secondarie di I grado

» Percorsi tematici
04
Presentazione di libri, di narrativa o divulgazione, di particolare interesse per la classe. Costruzione di percorsi di lettura. Ricerche bibliografiche.

Spazi: Sala Ragazzi, Auditorium. Destinatari: Materne, Elementari e Medie.

» Ricerche in biblioteca
07
Su temi e argomenti richiesti si predispongono bibliografie e percorsi per la ricerca guidata di documenti (libri o multimediale) in biblioteca: - uso del catalogo informatico, - lettura ragionata delle etichette, - ricerca a scaffale.

Spazi: Sala Ragazzi, Sale di Lettura, Sala Multimediale, Emeroteca, Sezione Locale. Destinatari: Elementari secondo ciclo e Medie.

Pagina aggiornata il 07-04-2023 da Biblioteca Bassani - Pagina visualizzata 13653 volte